09-05-2017, 07:10
(08-05-2017, 21:11)tenentesam Ha scritto: oggi sono stato in cantiere per il problema in questione, il fatto è che sono oberati di lavoro e non potranno venire a vedermi la barca per le prossime due settimane, parlando con il meccanico mi ha comunque rinfrancato dicendomi che è molto difficile si possa rompere una guarnizione di un s-drive considerando anche che ho il piede nuovo montato nel 2010..... mi ha comunque consigliato di svitare il sensore e controllare se esce acqua....Piede nuovo dal 2010 avrebbe 7 anni e Yanmar richiederebbe il cambio della guarnizione...... Comunque il consiglio del meccanico è corretto, io infatti ti avevo consigliato di staccare lo spinotto che sarebbe stato meglio perchè il sensore si attiva con un corto quindi quella prova sarebbe bastata.
ebbene l ho fatto ed ho trovato l'interno completamente asciutto e pulito, ho fatto anche delle prove accendendo il motore ecc ecc ma niente il cicalino continua imperterrito alternando il suo funzionamento con il .!!
il problema a questo punto si sposta ad un elettrauto che capisca qualcosa in mezzo a quella massa di fili agglomerati
grazie comunque a tutti per le info
Hai probabilmente il corto nel cablaggio dei cavi e controlla lungo il percorso se c'è qualche schiacciatura o verifica gli spinotti dietro il quadro strumenti
