09-05-2017, 17:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-05-2017, 17:22 da kermit.)
(09-05-2017, 17:08)Ferian Ha scritto: Grazie Ian. Per prepararmi meglio alla prova : Ipotesi 1 il phon funziona. Che faccio? Ipotesi 2. Non funziona. Idem?Se funziona e funziona bene tenendolo acceso per un po, devi senza dubbio verificare il caricabatteria.
Se non funziona bene devi verificare la linea AC a partire dalla spina, cavo, collegamenti, morsetti ecc.
In ogni caso arriveresti ad un punto in cui è necessario un elettricista è una cosa più sicura, quindi forse ti conviene chiamarlo dall'inizio.
P.S. lo dico perchè ormai sembra una cosa ripetitiva (conosco altri casi), sto riscontrando che chi non usa mai il caricabatteria di Imarroncinichegalleggiano...., perchè magari ha i pannelli solari, sistematicamente dopo un po di tempo alla sporadica accensione dell'apparato gli si brucia.
L'ambiente marino è una brutta bestia e le schede elettroniche scarsamente usate accumulano umidità e ossidazioni che nell'uso ripetitivo si Piccoletto con il riscaldamento dei componenti. Ma se stanno fermi per troppo tempo alla prima accensione saltano. Magari non è il tuo caso ma ho già assistito a problemi del genere
