21-05-2017, 20:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-05-2017, 20:33 da IanSolo.)
(21-05-2017, 11:19)Giuly Ha scritto: Non contento dell'utilizzo dell'open cpn su Android, ho acquistato a poco prezzo, per giocare, un tablet con windows, mediacom ipro w810, scaricato open(benissimo) caricate carte raster (per poco spazio memoria non ci stanno le cm93), tutto ok ma..... non mi rileva il gps interno( mentre con Map funziona), la domanda è come fare per far funzionare il gps con open? Seconda domanda è possibile caricare solo alcune delle cartelle di cm93 e come? Quali sono quelle dell'Adriatico, costa italiana, Croata e Grecia?
Grazie a chi vorra aiutarmi.
Alla prima domanda non so rispondere non avendo avuto per le mani quel tablet.
Per la seconda domanda la risposta e' qui:
.
e' in francese, mi spiace se non lo parli ma con l'aiuto del traduttore di Google non dovrebbe essere difficile capire.
L'articolo descrive come sono identificati i vari files contenuti nelle CM93, in pratica si tratta di un codice che con numeri di 8 cifre identifica la "zona" geografica, in pratica uno "spicchio" di mondo di cui le prime 4 cifre sono latitudine e le altre 4 la longitudine di inizio del settore interessato, poi con delle lettere identifica dei "sottodirettori" che sono parti piu' piccole dello "spicchio" e all'interno di questi ci sono le parti di mappa che li compongono identificati con numeri di 8 cifre e logica analoga piu' una lettera che definisce il dettaglio (la scala) della mappa.
Con pazienza si possono identificare le aree di interesse ed eliminare le altre.
Ho visto adesso che Ciro_ma_non_ferrara mi ha preceduto, quel link va bene ma non sono certo (non me lo ricordo) che copra la Grecia (ma basta provare).
