(21-05-2017 19:41)raffasqualo Ha scritto: @orteip
ho aperto il coperchio sopra ed ho trovato sulla aspirazione delle alghette che ho eliminato e soffiato dentro la presa a mare, libero.
Rimantato il tutto non aspira.
Cosa intendi la levetta ha scavallato? Sarebbe a dire che indica il carico mentre invece scarica, si sarebbe sgranato?
Certamente il sistema è difficile da capire. Leggendo quello scritto da stedanoS, si crea una depressione nella pompa che solleva il labro-guarnizione della aspirazione che passa sotto l'altro delle scarico nel vaso? boh!! Il tutto non è chiaro
Buogiorno Raffasqualo.
La guarnizione superiore della pompa ha due membrane di cui una viene sollevata o abbassata spostando la levetta del carico/scarico.
Se guardi la levetta dall'interno vedrai che ha una forma a "gancio" e questo perchè con molta attenzione, quando rimonti il tutto, devi far in modo da infilarla attraverso la guarnizione e far coinsidere il gancio con la membrana che viene sollevata da sotto.
Praticamente: smonti il coperchio superiore della pompa, sostituisci o pulisci la guarnizione, rimonti il coperchio facendo attenzione che il gancetto della levetta si infili bene oltrepassando la stessa guarnizione.
P.S. la cosa migliore sarebbe quella di cambiarle tutte: tricuspide, valvola con il contrappeso che sta alla base della pompa (sotto) e quella superiore di cui abbiamo parlato.