(27-05-2017 07:58)squale Ha scritto: Il meccanico ha svuotato parzialmente il circuito e ha aggiunto 2 litri di glicole puro invece che svuotare completamente, lavare e poi riempire con la soluzione al 40% .
A.... ho capito.
Se ti può tranquillizzare senti questa.
Non ci crederai ma quella cazzata l'ho fatta pure io
Preparavo un fuoristrada per intraprendere un viaggio non con poche insidie, ma un paio di settimane prima di partire, percorrendo una strada con il rifacimento del manto stradale in corso, un camion che mi precedeva mi ha scagliato contro un sasso forando il radiatore, percui sono stato costretto alla sostituzione, dove non so come ho aggiunto solo liquido in dose massiccìa, ecco il mezzo l'ho portato in Africa esattamente nel deserto del Sahara, dove le temperature arrivano oltre i 50° c senza battere ciglio.
Ora se tu ritieni che il circuito è abbastanza pulito, svuota la vaschetta ( Puliscila perché il posto dove si deposita la maggiore sporcizia è proprio la) e aggiungi un litro d'acqua.
X la cronaca, il liquido che noi comuni mortali chiamiamo glicole puro è una fesseria, si e no di purezza sarà solo il 10% x il resto si tratta di acqua anticorrosivi e coloranti e altre menate varie, se mai mi verrà facile al lavoro postero un video x capire la densità del glicole puro, che è parii a occhiometro, a dell'olio sea 90.
Io lo doso con acqua al 70 80 % ma viaggio a meno 25 g°