Senza vele e motore in prossimità degli scogli
(27-05-2017, 23:13)drmtiede Ha scritto: Un'altra cosa che mi sono sempre promesso di fare è una simulazione di uomo a mare in condizioni non proprio ottime, con onda e un viaggio spedito a vela - in condizione di mare calmo lo abbiamo fatto chiudendo un sacchetto della spazzatura con aria dentro e legandoci una bottiglia d'acqua come zavorra. Non è facile recuperarlo con un cabinato. Con onda poi mi immagino sarà molto difficile.
Questo perché una volta con un Honbie 16 con un po di mare e vento ho perso l'istruttore e ho avuto serie difficoltà a recuperarlo (in effetti non ci sono riuscito perché il xxxxxxx di catamarano non voleva virare come le derive e ci siamo allontanati sempre di più; pui sono pure scuffiato e andato alla deriva; se non fossero arrivati altri ragazzi in catamarano a darci una mano avremmo avuto guai seri). Non dimenticherò mai come entro pochissimo non si vedeva più la testa del mio amico fra le onde! E questo con catamarano apparentemente fermo, figuriamoci un cabinato lanciato a 8 nodi....

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Direi che il tuo sia un consiglio da cogliere per prevenire possibili incidenti che di solito capitano in situazioni difficili. Grazie
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: Senza vele e motore in prossimità degli scogli - da pietroz - 28-05-2017, 10:16

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: