Allora, ho realizzato la famosa molletta in acciaio armonico ma nonostante la mia fantasiosa manualità, non è stata proprio una passeggiata. Tra prove e realizzazioni ne ho dovuto fare 3 prima di arrivare al prodotto finale che non è proprio uguale all'originale, è assai meno gradevole all'occhio, ma almeno funziona. Questo numero "3" ha significato due ore di lavoro.... La prima difficoltà è stata la realizzazione con il filo da me reperito che era da 1,4 mm mentre il filo della molla originale era da 1,2. In pratica il filo in acciaio armonico non ce l'ha nessuno, e quando lo trovi, lo spessore che ti serve te lo puoi scordare, insomma, mi sono dovuto adattare togliendo una spira sulla molla di spinta rispetto quella originale. Non avendo a disposizione mezzi professionali come nelle realizzazioni che si vedono su Youtube ho dovuto piegare il filo lavorando sul pizzo di una morsa avvolgendo le spire attorno ad una punta da trapano da 8. Vabbè alla fine ce l'ho fatta e la soddisfazione non è stata quella di aver risparmiato 80 euro, pari al costo dell'intera serratura senza le maniglie, ma di aver realizzato una cosa che senza il consiglio di Moody sarebbe stata per me impensabile solo l'idea.
ps... prima che qualcuno possa dire.... 80 euro? ma dove la compravi da Bulgari?...rispondo: quella originale fornita dalla Beneteau costa così, poi si trovano simili commerciali a 40 euro, ma sono di lamierino leggero cinesi, e non è proprio la stessa cosa.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .