Vele Northsails 3DI
#34
Il mio genoa 3dl è alla quinta (ed ultima) stagione. Non delaminato e con forma ancora accettabile.
Ha preso batoste serie, sopra i 30 nodi (chiaramente parzialmente arrotolato), ha subito virate su virate... è stato maltrattato, ma ha resistito.
Non posso che spendere parole buone.

Sul 3di, non so, ma mi sembra un tessuto con fibre. Non amo troppo l'estetica, ma sembrerebbe molto più robusto del 3dl.

Una domanda su un appunto di Albert ormai del 2013. Quando il pannello passa sotto la calandra, la fibra non rompe le scatole al film attorno alla stessa? (nel senso come si fa a pressare precisamente il film se la fibra fa spessore?)
The crew wins the class, the weather wins the overall
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vele: reale differenza tra i dacron e vele di tipo race Utente non piu' attivo 20 13.872 23-04-2019, 09:18
Ultimo messaggio: bullo
  Vele fai da te cv-rossodisera 165 53.083 27-04-2018, 19:33
Ultimo messaggio: marcofailla
  vele grasse e vele magre.. differenze? ZK 15 12.510 07-10-2015, 21:37
Ultimo messaggio: ZK
  vele melo 18 5.623 30-04-2012, 01:20
Ultimo messaggio: oudeis
  vele 25.7 nazzaro 3 2.152 23-09-2010, 19:42
Ultimo messaggio: Fiorenzo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: