Rispondi 
Ore motore Vs chilometri
Autore Messaggio
lorenzo.picco Offline
Senior utente

Messaggio: #3
RE: Ore motore Vs chilometri
il compiuterino della mia auto dice che in 8 anni di uso la media è di 62 Km/h e quindi vicino a quello che dice bellubentu ( circa 60-70 mila Km ) ...

tieni presente che la maggior parte dei nostri motori ( il mio altrimenti gli altri potrebbero offendersi ) sono di derivazione terrestre( motocoltivatori, trattorini, motozappe ecc. ecc. ) e semplicemente marinarizzati con l'aggiunta di alcuni componenti ( pompa acqua di mare , scambiatore e poco altro )

non ho mai visto un contadino avere la cura che abbiamo noi per il proprio motore anche se è vero che lui si ferma in mezzo all'orto e noi invece in mezzoal mare e la differenza non è poca .
per darti una risposta sulle manutenzioni straordinarie ...
un cambio olio regolare , la sostituzione regolare della girante dell'acqua, la sostituzione regolare dei filtri e della cinghia del generatore, un controllo al serbatoi per verificare che non ci siano sporchetti e mucillaggini, un controllo alle parti più soggette a usura dell'ambiente marino in autunno un pò di crc sulle parti soggette alla ruggine e ...
regola numero 1 = conosci bene ogni angolo della tua barca e dove passano cavi,fili,e tubi e almeno almeno impara, se già non lo sai, come trarti di impaccio se devi spurgare il cirquito di alimentazione del tuo motore ..

e quindi se hai fortuna e sei coscienzioso nella manutenzione direi che 2500-3000 ore sono alla portata di tutti , credo ...
02-06-2017 17:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
Ore motore Vs chilometri - Danilo85 - 02-06-2017, 13:56
RE: Ore motore Vs chilometri - lorenzo.picco - 02-06-2017 17:17