05-06-2017, 16:37
Cari amici della vela, sto trovando dificolta di trovare i componenti per montare un tangone. Ho ricevuto due preventivi di aziende produtrice di alberi/tangone, ma i valori sono spaventosi...
per cui, sto cercando di trovarmi i pezzi e cosi provare di risparmiare qualcosa...
La questione è che, siccome il tangone dev'essere piutosto grosso, non trovo varee in misure per tubi superiore a 80mm.
Devo montare un tangone di 100mm di diametro lungo 5,5 metri. Non sono sicurissimo, ma penso che il tangone di 80mm di diametro forse sia un po' sottodimensionato.
La mia barca ha 14 metri, 12 tonnellate, con J di 530 centimetri.
Se avete informazione su fornitori di tubi e/o varee nelle dimensione indicate, per favore.
Grazie.
per cui, sto cercando di trovarmi i pezzi e cosi provare di risparmiare qualcosa...La questione è che, siccome il tangone dev'essere piutosto grosso, non trovo varee in misure per tubi superiore a 80mm.
Devo montare un tangone di 100mm di diametro lungo 5,5 metri. Non sono sicurissimo, ma penso che il tangone di 80mm di diametro forse sia un po' sottodimensionato.
La mia barca ha 14 metri, 12 tonnellate, con J di 530 centimetri.
Se avete informazione su fornitori di tubi e/o varee nelle dimensione indicate, per favore.
Grazie.