(07-06-2017 13:28)IanSolo Ha scritto: Da cio' che ho sentito (non lo uso quindi solo riporto) sono disponibili per i tablet due versioni di cui una rispondente alla cartografia ufficiale (e' la stessa disponibile sui plotter) e una seconda contenente aggiornamenti forniti dagli utenti e non sempre molto precisi, se si usa la prima nessun problema, sulla seconda in vari Forum (esteri) ci sono indicazioni a verificare bene le zone con dati provenienti da fonte non ufficiale (sono identificabili) e c'e' qualche esempio di errori. E' vero che si tratta sempre di piccole zone dove la cartografia ufficiale non fornisce dati ma a mio parere e' meglio un'assenza di dati che induce a grande cautela che dati imprecisi che inducono a falsa sicurezza.
Ah, ho capito!
Si, concordo. La stessa opinione l'ho espressa, non tanto tempo fa, in un thread similare.
Personalmente non uso le correzioni fatte dagli utenti, neppure mel navigatore terrestre in quanto ho potuto constatare, in più occasioni, che ci sono "burloni" di dubbio gusto cje si divertono a fare scherzi.
_____
Inviato premendo il tasto invio, col pollice della mano destra (ma a volte anche con l'indice). Sicuramente mai con ... il medio