(08-06-2017 16:25)Edolo Ha scritto: Vedila così: sono delle isobate ricavate per interpolazione tra più punti noti.
Per esempio se qui mi da 20m e poco più in là 25, nel mezzo ci mette i 21 22 23 24, non è detto che in mezzo possa esserci il 15 come il 18.
Aveva fatto un bel post a riguardo Rob.
Ciao
Stica77i! (scusa il francesismo)
La vedo si così, ma per esperienza diretta so che ci sono posti dove da un fondo di 10/15 mt si elevano delle guglie
non segnalate che arrivano mezzo metro sotto il pelo dell'acqua e che queste carte interpolate, quindi senza guglie, siano comprese (gratis o a pagamento) nella cartografia fornita da loro, mi pare "quello che disse Fantozzi in merito alla Corazzata Potemkin".
Ho letto il bel post di Rob, sono partito da quello per passarmi un paio di serate a leggermi ciò che avevano scritto su diversi forum stranieri e son rimasto allibito.
Ripeto, è solo la mia opinione, ma tra una cartografia non dettagliata e una dettagliatissima interpolata io preferisco la prima e se mi capitasse tra le mani la seconda finirebbe velocemente nell'immondizia, lasciandomi qualche dubbio sulla sanità mentale di chi ha avuto questa bella pensata.