(08-06-2017 17:26)ciro_ma_non_ferrara Ha scritto: Stica77i! (scusa il francesismo)
La vedo si così, ma per esperienza diretta so che ci sono posti dove da un fondo di 10/15 mt si elevano delle guglie non segnalate che arrivano mezzo metro sotto il pelo dell'acqua e che queste carte interpolate, quindi senza guglie, siano comprese (gratis o a pagamento) nella cartografia fornita da loro, mi pare "quello che disse Fantozzi in merito alla Corazzata Potemkin".
Ho letto il bel post di Rob, sono partito da quello per passarmi un paio di serate a leggermi ciò che avevano scritto su diversi forum stranieri e son rimasto allibito.
Ripeto, è solo la mia opinione, ma tra una cartografia non dettagliata e una dettagliatissima interpolata io preferisco la prima e se mi capitasse tra le mani la seconda finirebbe velocemente nell'immondizia, lasciandomi qualche dubbio sulla sanità mentale di chi ha avuto questa bella pensata.
Scusa Ciro, ma non vedo proprio dove stia (o dove vuoi trovare) il problema!
Vuoi la carta "meno dettagliata" (ovvero la carta nuda e cruda) ... basta che disabiliti la funzione "Sonar Chart" e sei bello e a posto.
Che poi la Sonar Chart non è che sia propriamente una interpolazione.
La Sonar Chart viene elaborata tenendo conto dei dati sonar rilevati dagli utenti per cui potrebbe (ripeto POTREBBE) anche essere migliore di quella ufficiale.
Se non fosse che non possiamo sapere come i vari utenti hanno tarato il loro sonar, così come non possiamo avere dati sull'efficienza dei singoli sonar.
Però c'è sempre l'opzione di lasciare tutto disattivato quindi ... dove stà il problema??