12-06-2017, 12:09
ciao Orteip, grazie del riscontro,
io ho già operato allo stesso modo,
ho anche cercato di capire a fondo e abbiamo sostenuto la causa della corrosione data anche dalla guarnizione lamellare che è in acciaio, interposta tra il raiser di ghisa e lo scambiatore in alluminio; quindi un bel mix di metalli; a questo punto ho utilizzato tra la flangia sacrificale e lo scambiatore una guarnizione grafitata e messa invece quella di acciaio a seguito con il nuovo raiser che comunque è di acciaio.. quindi sicuramente la flangia sacrificale si "sacrificherà" , .. per la sua giusta causa... ! per quanto riguarda gli zinchi invece sul gomito di acciaio, essi servono no a proteggere lo scambiatore ma eventualmente le saldature del gomito stesso, ma ciò è nel lungo tempo....
io ho già operato allo stesso modo,
ho anche cercato di capire a fondo e abbiamo sostenuto la causa della corrosione data anche dalla guarnizione lamellare che è in acciaio, interposta tra il raiser di ghisa e lo scambiatore in alluminio; quindi un bel mix di metalli; a questo punto ho utilizzato tra la flangia sacrificale e lo scambiatore una guarnizione grafitata e messa invece quella di acciaio a seguito con il nuovo raiser che comunque è di acciaio.. quindi sicuramente la flangia sacrificale si "sacrificherà" , .. per la sua giusta causa... ! per quanto riguarda gli zinchi invece sul gomito di acciaio, essi servono no a proteggere lo scambiatore ma eventualmente le saldature del gomito stesso, ma ciò è nel lungo tempo....
