pescagronghi
Nuovo Amico del forum
Messaggi: 8
Registrato: Jun 2017
|
RE: batteria motore in ebollizione
Innanzitutto buongiorno a tutti... nuovo iscritto.. da ieri.
Se la batteria va in ebollizione potrebbe anche semplicemente avere uno o più elementi guasti... non arriva mai alla tensione di "carica" e quindi continua a ricevere una corrente non di mantenimento ma più elevata.
Comunque se hai la possibilità di acquistare un tester digitale (se ne trovano anche a 15 euro) controlla la tensione di carica... potrebbe essere veramente guasto il carica batterie e di conseguenza tenta di caricare la batteria con una tensione troppo alta.
Per misurare la tensione, se non sei pratico, accendi il tester e mettilo nella posizione 20V== che vuol dire 20 Volt corrente continua di fondo scala.
Teoricamente non dovrebbe mai superare la tensione di 14,8 V quando è in carica... se sale oltre... cambialo. Ricorda che il caricabatterie nuovo deve essere calibrato in funzione della batteria da ricaricare. Ad es: per una 120 Ah ti serve sicuramente una caricabatteria di circa 100/120 W minimo. Se più potente va meglio, fatica di meno, ma inferiore a quel valore rischia di metterci tanto a caricare la batteria e lavora sempre sotto sforzo... diminuendo l'affidabilità e la sua vita.
Buon divertimento.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-06-2017 11:34 da pescagronghi.)
|
|
15-06-2017 11:33 |
|