17-06-2017, 13:46
D'accordo sulla differente situazione fra il caldo Mediterraneo e il resto dei mari, però non è la rapidità di ricezione del segnale che fa la differenza ma i mezzi di soccorso impiegabili.
Si può mandareun segnale con Epirb, PLB o ciò che si vuole, ma se si é fuori dal raggio d'azione di un mezzo veloce c'è poco da fare se non attendere.
L'AIS se la barca va giù non serve a nulla.
L'unica, credo che la pensiamo tutti così, è evitare l'irrepatabile e comunque restare a bordo fino a quando la barca galleggia alla meno peggio, come dimostrano tanti casi compreso quello che citi tu.
Si può mandareun segnale con Epirb, PLB o ciò che si vuole, ma se si é fuori dal raggio d'azione di un mezzo veloce c'è poco da fare se non attendere.
L'AIS se la barca va giù non serve a nulla.
L'unica, credo che la pensiamo tutti così, è evitare l'irrepatabile e comunque restare a bordo fino a quando la barca galleggia alla meno peggio, come dimostrano tanti casi compreso quello che citi tu.
