19-06-2017, 16:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-06-2017, 17:01 da jetsep.)
(19-06-2017, 16:19)sailor13 Ha scritto:(19-06-2017, 10:50)zankipal Ha scritto:... e se non mi sbaglio, di questi qualcuno è finito anche a gambe all'aria, avrà forse guadagnato troppo?(19-06-2017, 00:52)marbr Ha scritto:Metttiti a produrlo tu! cosa aspetti? se vuoi io te lo commercializzo.(17-06-2017, 10:01)albert Ha scritto: sostituire solo il profilo in plastica, che costa, al netto di iva e trasporto:
[hide][/hide]
Ciao
premessa: non è colpa di albert!
oltre 30 euro/kg!
per del pvc, perché di tale materiale si tratta (ma fosse anche altro i numeri son quelli) che costa 2 (due) euro al kg
poi va estruso, con una trafila in acciaio che costa qualche centinaio di euro e dura decine di migliaia di metri estrusi e un estrusore, che si trova usato pagandolo a peso o poco più, e sta nella cantina o nel box di casa
ce li mettiamo altri 2 euro kg a star comodi di lavorazione, energia e ammortamenti?
a casa mia 4 €x15.6 mt=€62,4
trasportalo, guadagnaci, fai guadagnare il . proprio fessacchiotti!
Sono 20 anni che c'è sto prodotto a questo prezzo, molti altri si sono messi a fargli concorrenza ma a prezzi ancora più alti....
J-Lift?
con la fortuna che mi . quello che ho io e per cui mi toccherà buttare anche tutta la ferramenta che costa a peso d'oro.
Ho parlato con un mio rivenditore che lavora nel settore stampaggio materie plastiche. Mi dice che chi estrude i polimeri (esempio quelli che fanno guarnizioni per le auto o altri) viaggia a kilometri. Questo il primo problema.
Fare il modello della testina per l'estrusore è una cavolata e se qualcuno è interessato lo faccio aggratisse. Anche modellare la ferramenta non è un problema.
Nel caso...
Mi pare poi di ricordare che il PVC non è tutto uguale e la prestazione cambia in base ai plsticizzanti additivati. Quindi tocca trovà un fornitore di PVC che abbia il prodotto adatto.
Insomma se po' fa... ma occorre che il gioco valga la candela.
Ovvio che se poi è uno solo che si prende il rischio imprenditoriale... il prezzo lo decide anche e lo farà sulla base di quello che il mercato è disposto a pagare.
Poi se esagera....
Se lo producessi farei guadagnare più chi lo vende che me che lo produco.
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
