19-06-2017, 17:05
(19-06-2017, 10:50)zankipal Ha scritto:(19-06-2017, 00:52)marbr Ha scritto:Metttiti a produrlo tu! cosa aspetti? se vuoi io te lo commercializzo.(17-06-2017, 10:01)albert Ha scritto: sostituire solo il profilo in plastica, che costa, al netto di iva e trasporto:
[hide][/hide]
Ciao
premessa: non è colpa di albert!
oltre 30 euro/kg!
per del pvc, perché di tale materiale si tratta (ma fosse anche altro i numeri son quelli) che costa 2 (due) euro al kg
poi va estruso, con una trafila in acciaio che costa qualche centinaio di euro e dura decine di migliaia di metri estrusi e un estrusore, che si trova usato pagandolo a peso o poco più, e sta nella cantina o nel box di casa
ce li mettiamo altri 2 euro kg a star comodi di lavorazione, energia e ammortamenti?
a casa mia 4 €x15.6 mt=€62,4
trasportalo, guadagnaci, fai guadagnare il . proprio fessacchiotti!
Sono 20 anni che c'è sto prodotto a questo prezzo, molti altri si sono messi a fargli concorrenza ma a prezzi ancora più alti....
Lavoro materie plastiche, ma faccio altro e siccome di "gente" (leggasi aziende in ambito artigianale e industriale) che trafila ce n'è già fin troppa, attrezzata, competente, mettersi a fargli concorrenza non avrebbe senso.
Nnon avrebbe senso perchè con i tuffluff non ci mantieni nemmeno un operaio, quindi devi fare molto altro per giustificare l'esistenza di un'azienda, seppur piccola.
Vuoi sapere come stanno le cose secondo me?
se va bene
Il Sig. Tuffluff fa fare l'estruso ad un bravo artigiano nel Massachusetts con i costi elencati sopra, ad un altro fa fare le parti di fusione in metallo, forse confeziona internamente i prodotti e li spedisce dopo aver moltiplicato il costo X volte e aver stampato i listini con sconto 50+20% (50 per l'importatore e la valuta, 20 per il rivenditore- tu o Vittorio ad esempio- che essendo in fondo alla "catena alimentare" vi dovete accontentare di cifre normali e giuste)
se va male
tutto uguale, solo che l'artigiano ha gli occhi a mandorla e il moltiplicatore è X al quadrato...
poi, tutta questa è acqua calda in cui galleggia l'uovo di Colombo, quindi nulla per cui valga la pena darsi pena, sopratutto col caldo che fa ;-)
