20-06-2017, 09:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-06-2017, 09:51 da umeghu.)
Stranizzadamuri (
ma chiamarsi UGO, no?
), comprendo il tuo punto di vista e le osservazioni che fai.
Però il "comandante" è il solo e primo responsabile della "spedizione" e sta a lui far si che i possibili rischi siano previsti e gestiti. Inmare il 116 non c'è (ma questo è/dovrebbe essere noto).
SE il problema è di recuperare l'uomo a mare da parte della barca da cui è caduto, le soluzioni AIS MOB tipo Wanblee sono IMHO l'unica soluzione (IMHO).
Semprechè ovviamente per l'armatore investire in un migliaio di euro per il transponder AIS, antenna ecc ed in 300 /400€ per persona per dotare TUTTI i membri a bordo del PROPRIO AIS MOB stia nel budget.
Altrimenti il PLB serve a ben poco nei casi che citi.
B.V.
ma chiamarsi UGO, no?
), comprendo il tuo punto di vista e le osservazioni che fai.
Però il "comandante" è il solo e primo responsabile della "spedizione" e sta a lui far si che i possibili rischi siano previsti e gestiti. Inmare il 116 non c'è (ma questo è/dovrebbe essere noto).
SE il problema è di recuperare l'uomo a mare da parte della barca da cui è caduto, le soluzioni AIS MOB tipo Wanblee sono IMHO l'unica soluzione (IMHO).
Semprechè ovviamente per l'armatore investire in un migliaio di euro per il transponder AIS, antenna ecc ed in 300 /400€ per persona per dotare TUTTI i membri a bordo del PROPRIO AIS MOB stia nel budget.

Altrimenti il PLB serve a ben poco nei casi che citi.
B.V.
