20-06-2017, 20:08
Purtroppo non ci sono soluzioni per la chiusura. Meccanicamente l'arco non può attraversare il belin. L'unico modo di chiudere è "ammassare" i tre archi sul belin, sganciando i bracci dietro e facendo un "salsicciotto" intorno al belin. Non è una soluzione che mi piace molto, perché non si può fissare stretto (bloccherebbe il belin e lo usurerebbe nel mio caso perché è tessile). I due modi che mi vengono in mente sono:
1. Sganciare gli archi davanti (esistono sganci rapidi) dopo aver tolto la tela e riagganciarli dietro.
2. Sganciare il belin, richiudere con la tela ancora montata e riagganciare il belin.
Delle due, penso la seconda sia più veloce e pulita. Peccato che nel mio caso ho ben 4 attacchi dietro e diventa comunque una scocciatura. Chiaramente la seconda ipotesi non vale se non avete le crocette acquartierate.
1. Sganciare gli archi davanti (esistono sganci rapidi) dopo aver tolto la tela e riagganciarli dietro.
2. Sganciare il belin, richiudere con la tela ancora montata e riagganciare il belin.
Delle due, penso la seconda sia più veloce e pulita. Peccato che nel mio caso ho ben 4 attacchi dietro e diventa comunque una scocciatura. Chiaramente la seconda ipotesi non vale se non avete le crocette acquartierate.
Don't make me work when I want to sail.