29-06-2017, 13:23
(29-06-2017, 12:43)kermit Ha scritto:(29-06-2017, 12:30)Utente non piu attivo Ha scritto: Qui c'è una bella spiegazione di tutto, che condivido, non so se ci l'ha scritto sia ingegnere o cosa, condivido perché è scritto in modo chiaro e precisoSul primo link condivido tutto anche la spiegazione della gradazione SAE che è identica a quella postata da me.
./
Qui invece si parla proprio di spia pressione olio al minimo, in molti concordano che la causa sia attribuibile all'impiego di un olio poco viscoso (5w), nonostante ci sia il kermit della situazione che consiglia l'opposto
.
Poi, se l'amico dirà che usa sempre olio 15w40, allora cercherei il problema altrove
Sul secondo link trattasi di un forum di fuoristradisti e ci sono alterne congetture sulla spia dell'olio che si . hai presente la media di competenza dei fuoristradisti? Secondo me no perchè altrimenti non li prenderesti come riferimento, tra di loro ci sono anche persone competenti ma generalmente livello assai . gode a buttarsi nel fango e sporcarsi tutti anche quando con il fuoristrada ci fanno il centro storico di Roma. Molto meglio ADV credimi...
Su un forum di fuoristradisti trovi gente competente così come gente incompetente (come quello che consigliava un olio qualsiasi, tanto non fa differenza, e vedo che anche qui c'è gente che la pensa così, complimenti, la faccia è tosta!
Poi dici che condividi il primo articolo, ma mi da che non lo hai letto tutto, così come non hai letto gli altri che ho postato ieri, in cui si dice che un 5w40 non è la stessa cosa o meglio di un 15w40, non hai letto che ogni motore necessità di un tipo di olio pieghe ogni motore è progettato diversamente da un altro, non hai letto che un 5w40 impiegato su un motore che deve andare con 15w40 inizia a perdere olio dappertutto, non leggi!

