(05-07-2017 12:42)Montecelio Ha scritto: La Kenix con cui siamo convenzionati lo fa circa 120 euro spedizione compresa.
Grazie Montecelio ma alla fine ho trovato il rivenditore di Atene che me l'ha mandato in un giorno anche se più caro!
Comunque per la cronaca:
Montato col bicchierino, però non in chiglia come era prima, ma appena di lato però sempre perpendicolare al fondo marino. Come liquido acqua salata e funziona perfettamente.
Ho anche messo acqua dolce, per provare, e ogni tano la scritta
depth lampeggia, ad indicare che perde il segnale(credo).
Farò anche la prova con la glicerina(visto che ce l'ho) perche mi sa che è un conduttore migliore(essendo più densa dell'acqua) e soprattutto non evapora velocemente coi 35° pomeridiani, quotidiani.
Devo ancora fare una prova vera, in navigazione; soprattutto per vedere la profondità massima rilevata quanto sarà.
Quindi, alla fine, il vecchio trasduttore non riesce più a passare lo scafo della mia barca che, se in paratia è 24 mm, in chiglia mi sa sui 30 mm e oltre.
Certo in acqua funziona ancora perchè quel poco segnale che emette è sufficiente ed infatti diventerà l'eco di rispetto. Non si sa mai!
Grazie a tutti