11-07-2017, 11:53
(10-07-2017, 17:51)bru Ha scritto: ok perfetto, avendo una sola possibilità , almeno sono sicuro di non sbagliare,
ulteriore informazione:
ho collegato l'ais al raymarine E7 tramite i fili giallo e bianco (in uscita dal vhf,) a 38400 baud, e lo riconosce perfettamente,
posso collegare anche il gps del vhf all E7? ma credo si debba usare l'altra porta in entrata a 4800baud?, ti spiego il mio E7 spesso e volentieri perde la propria posizione gps e va in allarme.
servono altre connessioni?
grazie
Se il tuo E7 perde il segnale occorre capire perchè. Potrebbe essere in una posizione sfortunata e corri il rischio che lo sia anche il gps della radio.
Te lo dico perchè nel mio caso è successo esattamente questo. Ho dovuto modificare strategia (il mio A75 non prendeva i satelliti dentro e li agganciava in un attimo fuori...) e ho risolto acquistando una antenna gps da esterno. Il tutto poi messo in rete seatalkng.
Preparati uno spezzone di cavo per alimentare E7 e portalo fuori. Se prende bene tanti satelliti ti conviene valutare la cosa. Un sistema che funziona a intermittenza è peggio che essere senza del tutto.
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)