Promenade
Amico del forum
|
RE: Attacco bulbo a scafo
Per Dapnia: cos'è il "padiglione"? Scusate l'ignoranza!!! La barca è in un capannone fra Parma e Reggio Emilia.
Venendo a noi...allora, la barca è degli anni '80, costruita su uno stampo! Internamente è MOLTO sporca, ho notato delle infiltrazioni dalla coperta che andranno riprese. Alla base dell'albero c'è un piastrone di acciaio installato in quanto un precedente proprietario non aveva fissato il paterazzo e....con barca a secco....non oso immaginare!
Io pensavo di procedere in questo senso: smontare tutta la ferraglia (ho perso una giornata a smontare solo quelle dell'albero), pulizia interna (finora mi sono limitato a togliere solo dei pannelli in in sughero nella cabina di prua in quanto ammuffiti a causa delle infiltrazioni dalla coperta) e smontaggio di cavi elettrici e idraulici, per poi passare prima di tutto al trattamento dello scafo (antiosmosi...quello della Cecchi per intenderci).
Quando mi accingerò a pulire la sentina vediamo se vi è una piastra nella zona dei prigionieri; il precedente proprietario mi ha detto che il bulbo è in piombo e - 5 anni fa - si era limitato a fare in tale zona un semplice trattamento con monocomponente....
|
|
11-07-2017 14:21 |
|