(14-07-2017 10:14)LOKA Ha scritto: (14-07-2017 10:07)orteip Ha scritto: (14-07-2017 10:03)LOKA Ha scritto: Ciao
ho preso anche io il termostato digitale (arriva oggi)
https://www.amazon.it/gp/product/B00HC6P...UTF8&psc=1
DOMANDA visto che il vecchio termostato era DENTRO il frigo e ho già i cavi passati dovrei solo filare la coppia di alimentazione (perlatro direi basta un piattina da pochi mm visto che non consuma nulla) mi verebbe bene tenerlo all'interno del frigo.
Sai mica se è possibile ?
Certo all'esterno sarebbe molto bello e visibile ma putroppo non ho spazi per incassarlo e viste le dimensioni esigue direi che da ancora meno fastidio del precedente meccanico vitifrigo con la manopola....
Grazie e BV
Per l'alimentazione basta una piccola piattina (0,5 mm quadrati) per l'installazione all'interno non sò.
Certo è da valutare che nel frigo c'è condenza, che la condenza è acqua e che l'acqua non và tanto d'accordo con i componenti elettrici interni al termostato digitale (scheda e display), però non sò.
Ansi, se lo fai tienici aggiornati sul risultato a distanza di tempo però...
Grazie , per la piattina stessa idea, avendo il frigo a pozzetto pensavo di collocarlo in alto lontano da condensa e lontano dalla piastra = dovrebbe prendere solo "freddo", per la sonda salvo vari test la collochero' a 3/4 verso l'altro , T 5 con scarto come hai fatto tu.
Poi vi aggiorno !
p.s.
cmq ho preso anche in ricambio meccanico da ben 6 euro....perchè ho capito che avere ricambi a bordo non solo per il motore è un must !!! pensa se mi succedeva sta stupidaggie in vacanza !
ho rotto la sonda spostando una bottiglia di prosecco mi è maldestramente caduta e rompendo la parte finale della sondia il gas è uscito = frigo KO....
Tranquillo ed a parte che hai fatto bene ad avere scorte (io diffiderei da qullo da 6 euri), se mai ti dovesse capitare in vacanza fai fare contatto manualmente ai due filini del termostato: contatto ON funziona il frigo, contatto OFF il frigo è spento, poi quei termostati li trovi in tutti i negozi di forniture elettriche ma sono professionali e costano un botto, in alternativa puoi risolvere andando in un grande magazzino tipo leroy o anche grande supermercato se sei all'estero e prendere un cronotermostato economico di quelli per i termosifoni (circa 20/30 Euro).
Oltre a temperatura si possono programmare a tale ora ti accendi ed a tale ora ti spengi fino a sette volte perr ogni giorno in alcuni.
Ovviamente lungi da me l'idea di voler insegnare qualcosa a qualcuno, le mie sono solo ipotersi di come poter risolvere al volo un problema sorto in vacanza e con i mezzi che si trovano in vacanza.
Invece per il termostato meccanico, anche io ne ho provati un paio economici di quelli che si utilizzano anche per i frigo di casa e per i camper ma poi ho dovuto ordinare quello originale perchè essendo montati sulla piastra, gli altri funzionavano da -20 a + 4 uno e da -18 a + 7 l'altro con conseguente mal funzionamento del frigo che non riusciva a staccare.
Il mio originale lavora da -12 a + 10 e questi parametri io non sono riuscito a trovarli in quelli normalmente in commercio.