18-07-2017, 11:48
(18-07-2017, 10:55)Stranizzadamuri Ha scritto: Io al posto di due ancore "deboluccie" in termini di presa, comprerei un ancora a vomere fisso, vedi Rocna, Delta, Cobra ...ecc, terrei la Danforth come seconda ancora nel gavone e butterei la Bruce ai pesci.
Riguardo all'appennelare , la considero abbastanza inutile come pratica, la prima ancora andra' in . la seconda non prendera' praticamente mai essendo la prima gia' in tiro.Per verificarlo, prova ad immergerti e guardare come si sono organizzate le due ancore sul fondale.Aggiungi poi che se devi scappare in fretta issare due ancore non e' subito facile.Meglio un ancora buona che due scarse,Se poi proprio vuoi continuare con il pennelo , molto meglio un grappino come suggerito da Bullo, magari un grappino Malingri.
BV Angelo
http://ovni345.blogspot.com.mt/
La seconda ancora fa un po' da salmone e aiuta se speda la prima , hai ragione nel 90% non lavora diretta ma tiene basso il calumo e appunto è una sorta di seconda opzione.
Personalmente ho optato per una DELTA e una seconda Danforth per eventuali appennelamenti che spero di dover fare "mai", un po' come lo . le previsioni sono dubbie meglio 1 ancora , occhio aperto e pronto a salpare, trovarsi a dover improvvisamente scappare dovrebbe essere da legge di . le variabili in mare sono talmente tante che effettivamente tutto è da pre-valutare.
Allora una idea potrebbe essere la seconda con grippale male che vada , mentre sale la molli al volo e completi la prima o se proprio è . tutto e scappi.
. chi è mai capitato di dover scappare e perchè ? per mia cultura...
we can disagree without being disagreeable
