24-07-2017, 11:10
(24-07-2017, 10:39)kpotassio Ha scritto: Come da oggetto mi trovo ad utilizzare un E7 Raymarine, che sulla carta dovrebbe essere un meraviglioso cartografico. Sulla carta.
Il touch non funziona bene, c'è un'area del display che non funziona. Proverò a riallinearlo, ma è già un segno di scarsa affidabilità.
Domande banali se qualcuno lo usa:
1 Come faccio a cercare sulla carta un PORTO, ad esempio se cerco ANCONA con la funzione CERCA non mi da nulla. Dato che la carta ha questi dati non capisco perchè per trovare un porto devo farlo cercandolo sulla carta a mano. Assurdo. Anche GPS di 20 anni fa avevano questa banale funzione.
2 E' possibile attivare in maniera automatica i vettori delle tracce AIS? bisogna per forza andare sul bersaglio e attivare manualmente la traccia del bersaglio? Anche questa è una funzionalità piuttosto assurda.
Per i problemi di allineamento c'é stato un richiamo a suo tempo.
Guarda se hai un * sull amatricola (indice del richiamo).
Per il resto lentino al bootstrap ma fa il suo porco dovere. Devi prenderci la mano e le opzioni di configurazione sono talmente tante che dopo anni ne scoprirai ancora di nuove. Tra l'altro puoi leggerti il manuale direttamente sul display che non guasta.
Accoppiato ad un radar MARPA ti si apre un mondo ma che vogliamo fare? stare a cincischiare coi giochini elettronici o goderci la veleggiata? Io la seconda!
Per trovare un porto ti posizioni nell'area di interesse, premi il pulsante all'interno di quella specie di joystick che ti ritrovi in altro a destra e selezioni "find nearest" trova il piu vicino . TI compare una lista di oggetti tipo (cenrto mareee , ospedale , etc) seleziona PORTI , digita il nome del porto e ti restituisce una lista dei potenziali porti che soddisfano la tua ricerca..
