ghega
Senior utente
|
RE: Scudo di prua
Riprendo la discussione,
ho anch'io intenzione di far fare dal mio fabbro un bel scudo ripara prua,
L'ancora generalmente non va a sbatterci, ma di ancoraggi ne faccio parecchi,e dai una volata , dai due....qualche botticina cè ,
ed anche esteticamente la cosa non mi dispiace, mi da del solido.
Poichè la barca non è proprio sotto casa, anzi.... parecchio distante (caraibi) e in tal zona non è facile farsi fare questi lavori, (oltre che pagati a peso d'oro, si viaggia attorno a i 75$ usa all'ora), mi ero preso qualche misura e poi metterò tutto in valigia.
L'idea parlandone con il mio fabbro, era di farmi un pezzo di forma triangolare a destra e un'altro a sinistra,
sui 2 pezzi triangolari da mettere sul mascone gli faccio già una piccola curva quasi un angolo (mi ero preso le misure) che gira sul dritto di prora di circa 3/4 cm.
Poi una volta fissati questi 2 pezzi su entrambi i masconi ne faccio un'altro largo circa 10/12 cm e lungo quanto i 2 triangoli laterali e lo fisso sulla prua a completare lo scudo e rinforzare la prua.
Non so se ho reso l'idea.
La barca è anno 90 per cui non dovrebbe essere sandwich, quindi fisserei con qualche piccola vitina in inox autofilettante e sika o silicone all'interno dello scudo.
Cosa ne pensate?
ciaooooooo
|
|
31-07-2017 08:42 |
|