SeaMax
Amico del forum
Messaggi: 379
Registrato: Apr 2017
|
RE: Entrobordo Diesel che si ferma con maretta
EC, residui molto piccoli, roba da filtro Nanni, non credo possa essere stato quello il problema ma accetto il suggerimento che io, per esempio, non avevo considerato.
In ogni caso non sto dicendo che la colpa non sia mia ma la barca l'ho presa da poco, di maretta ne ho già presa senza conseguenze, l'analisi del circuito di alimentazione era in programma ma per lo spirito di andare a pesca forse ho esagerato. Ad ogni modo non ero assolutamente in condizioni di pericolo, ad un miglio con l'ancora che teneva, uno scirocco in scalata e con tanti amici pronti ad intervenire se ce ne fosse stato veramente il bisogno. Come si sa, il mare ne sa una più del diavolo e con la realtà supera la fantasia.
1) Per pulire il serbatoio avevo pensato alla benzina da lasciare su ogni parete per una notte ciascuna con aspirazione finale mezzo travaso con tubo di plastica x carburanti. Che ve ne pare come idea ?
2) Per favore chi mi saprebbe dire il nome di un filtro separazione acqua gasolio per motore da 7/8 litri ora max ? Ve ne sarei grato per un buon consiglio. Qualcosa di non enorme considerati i modesti consumi del mio motore. Ho visto il racor 500 ma a parte la spesa e le caratteristiche del tutto esagerate per i miei bisogni è di dimensioni enormi.
|
|
31-07-2017 15:16 |
|