04-08-2017, 15:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-08-2017, 15:30 da stefanodallago.)
No
2040 era capitato per caso esattamente un problema siffatto.
(04-08-2017, 13:10)IanSolo Ha scritto: ----Grazie per le risposte, è sicuramente un problema di quel tipo, era solo per vedere se a qualcuno dei tanti proprietari di md
Aggiungo: prima di mettere la barca in acqua dopo quasi un anno di fermo non mi si è acceso neppure il quadro, ho pulito e trattato il solito terminale che va ai fusibili e quindi ai relè ed è partito tutto. Non vedo particolari ossidazioni sui terminali dei cavi. Questo problemino si è verificato anche qualche anno fa quando vidi che il quadro in fase di navigazione si era spento e anche allora dopo vari tentativi ho risolto semplicemente spostando di posizione il solito cavetto sui fusibili. Qualche idea?
----
La risposta e' contenuta nella descrizione del fenomeno, c'e' da qualche parte un contatto ossidato (non necessariamente il "solito" filo) o un cavo in cattive condizioni (ossidato, interrotto, ecc.). E' un banale problema da elettrauto, ci vuole tanta santa pazienza per passare tutto, solo operando sull'oggetto si puo' risolvere, da dietro una tastiera in questo caso i consigli possono essere soltanto di tipo generico e valgono poco.
2040 era capitato per caso esattamente un problema siffatto.
navigare necesse est, vivere non necesse