06-08-2017, 14:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-2017, 14:06 da marloc.)
(05-08-2017, 21:28)don shimoda Ha scritto: Non mi torna che i due morsetti del VSR siano indicato ambedue con la sigla IN /OUT.
secondo me andrebbero indicati come "+Batteria Motore" e "+ Batterie servizi"
All'interno del dispositivo c'è un "volmetro" che misura la tensione della batteria motore, e quando questa raggiunge un sufficiente stato di carica allora si chiude il contatto tra i due morsetti permettendo la carica anche delle batterie servizi
Il volmetro interno é connesso tra il morsetto della batteria motore e al "Negative"
- Se sono stati invertiti i morsetti "motore" con "servizi" il dispositivo non può funzionare
- Se si stacca il filo del "negative" il dispositivo non funziona ma non si accendono nemmeno i Led
Possibile che siano stati invertiti i cavi sui morsetti ?
no, i morsetti possono essere usati in modo indifferenti perchè il dispositivo misura la differenza di potenziale e apre o chiude e quindi se da un lato o dall'altro non cambia.
Preset voltage engage 13.5 V ( 12 V ) (27.0V for 24 V) +/- 0.25V
Preset voltage disengage 12.8 V ( 12 V ) (25.6V for 24 V) +/- 0.25V
stamattina ho comprato uno stacca batteria per mettere le batterie servizi in parallelo a quelle motore e dopo aver scoperto che il morsetto era troppo grande (santi (...) ) ho rimontato .. Quindi era una ossidazione di un morsetto del VSR.
Però almeno ho chiaro come funziona la barca....