08-08-2017, 11:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-08-2017, 11:21 da Lupo di Lago.)
Nella mia barca ho due bussole magnetiche Plastimo, un GPS cartografico Raymarine C90w e un autopilota ST70. Le due bussole magnetiche andrebbero calibrate e tarate perché su certi angoli di rotta mostrano discrepanze anche molto grandi (10 gradi!). Per questo so che ci sono tecnici specializzati e che la procedura è assai cara. Ci sono dei comandi a vite sui lati delle due bussole, che suppongo spostino dei piccoli magneti all'interno, ma andare per tentativi forse porterebbe a peggiori risultati...
Tuttavia anche tra l'auto pilota ed il GPS esistono discrepanze significative e per questo forse si potrebbe fare da sè... Purtroppo sui manuali operativi degli strumenti si fa riferimento ad un manuale di collaudo, che non possiedo. Qualcuno mi può dare utili ed apprezzati consigli? Grazie in anticipo.
Tuttavia anche tra l'auto pilota ed il GPS esistono discrepanze significative e per questo forse si potrebbe fare da sè... Purtroppo sui manuali operativi degli strumenti si fa riferimento ad un manuale di collaudo, che non possiedo. Qualcuno mi può dare utili ed apprezzati consigli? Grazie in anticipo.