(07-08-2017 11:18)Guido_Elan33 Ha scritto: (06-08-2017 17:31)rob Ha scritto: (05-08-2017 11:04)KARLO Ha scritto: Cosa pensi di fare con la barca?
[...]
senza tali info non è possibile consigliare nulla che abbia senso....
.
+1000
Mi viene da chiedere...ma che quoti +1000 a fare ??? :-)
L'avete letto il mio post ? C'è scritto "uso al 100% crocieristico". Non viene il dubbio che io voglia fare...crociera solamente ?
Ok citero' solo +237, o +657 ?
"Crociera solamente", hmm, in questi giorni ho contattato tre velerie per me (beh due velerie, un altro e' solo fornitore di tessuti alle velerie) tutti qui, incontrati vari commerciali, que!!i "crociera solamente" avevano un numero tale
i variabili e domande con altrettanti prodotti diversi
. quantre miglia:fa - e nella,vita della vela quante ne vorrebbe
. lava e asciuga le vele ogni quanto
. quanto sole
. ha un armo che puo causare strappetti
. ha bisogno di poter riparare la vela da solo
. con quanto vento passa al solent
.. quando mette il motore
. le tiene su in bonaccia
. la usa solo lei o anche altri
. come vengono riposte ammainate
...
Citazione:Inoltre, l'argomento del post non è un sondaggio su tutte le vele possibili e immaginabili. La domanda è : veleria di prestigio contro veleria locale, quali benefits offre il grande marchio tali da giustificare un prezzo del 30% superiore al produttore locale ?
Opinione personale: con il grande marchio sai che al 99% hai un prodotto di qualita' standard assicurata, se prendi una randa north a mio avviso e' difficilissimo che sia schifosa
Viceversa, con la veleria locale o la conosci diretta/indirettamente, nel qual caso puoi avere risultati migliori magari :spendendo meno, oppure e' un terno al lotto potrebbe essere altrettanto:la gemma che fa gioielli relativamentre meno cari o gli ultimi rantoli di:qualcuno che ti vende a 70 qualcosa che vale 30.. Esagero chiaramente, giusto per dire che a mio avviso le realta locali devono essere conosciute; per contribuire al tuo interrogativo penso che regole generali di:prefrerenza applicabili sempre non ne vedrei
bv
Scuse per l:ortografia, dita troppo grosse