Rispondi 
Condizionatore in barca
Autore Messaggio
supermonte Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 54
Registrato: Oct 2016 Online
Messaggio: #51
Condizionatore in barca
La manica a vento funziona se c'è vento, i ventilatori spostano aria calda.. e con 42 gradi non servono a niente.
Io ho un 32 piedi bavaria, ho comprato un condizionatore da 6000 BTU, (su amazon lo trovi a 199€) è un trotec e misura 30cmx30cmx65cm.
L'ho montato nel gavone contro la paratia del bagno, ho fatto un foro e messo una griglia.
Faccio entrare l'aria dal bagno, la faccio quindi passate nella dinette, poi nella cabina di poppa e da li rientra nel gavone.
In questo moto con 38 gradi fuori mantenevo 27-30 gradi dentro con umiditá bassissima. Risultato ottimo confort e nessun'aria gelata che fa male poichè nel bagno si smorza prima di entrare in dinette. L'aria esce dalla griglia del bagno a 17 gradi... ma in cabina è giusto fresca. Ridultato riesco a stare tranquillamente in dinette, a cucinare e a mangiare mentre fuori dalla barca morivo...
Dettaglio sui consumi... se asporti bene l'aria il trotec assorbe 800w... con la colonnina tutto ok, ma se attacchi l'inverter una batteria da 100Ah ti dura neanche un ora...


... non puó piovere per sempre... ogni tanto grandinerà...
monte
14-08-2017 10:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Condizionatore portatile in dinette MaunaLoa 41 7.306 18-09-2020 20:37
Ultimo messaggio: Horatio Nelson
  Condizionatore domestico portatile per ormeggio lorenzo.an 22 8.697 16-08-2015 20:15
Ultimo messaggio: lorenzo.an
  Prese a mare condizionatore waeco, dometic panumbe 21 9.217 26-01-2013 01:34
Ultimo messaggio: davidef

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)