18-08-2017, 09:00
Per esempio questo:
.
il tubo può essere attaccato sia sull'uscita dell'aria calda (uso condizionatore)
che su quello dell'aria fredda (uso riscaldamento)
(la griglia curva che vedi è staccabile, sia da una parte che dall'altra, e c'e' un pezzo con gli stessi attacchi per collegare il tubo)
Di fatto io ho fatto così:
Installato condizionatore in gavone esterno
Attaccato tubo ad uscita aria fredda e portato dentro (prima da oblo, poi ho fatto buco 10 cm da interno gavone)
Inizialmente quando accendevo lasciavo aperto il gavone e direzionavo l'aria calda verso l'alto tramite la griglia in dotazione
Poi ho collegato un secondo tubo (acquistato come ricambio) all'uscita aria calda e l'ho portato fuori dal gavone attraverso un'apertura di aerazione
Dato che gli attacchi sono uguali li posso invertire e usarlo come riscaldamento.
Il tutto per 175 euro
PS sono d'accordo che in crociera non serve, un po' perchè all'ancora prendi l'aria di prua, un po' perchè se hai caldo fai il bagno... ma in porto è utile. Magari non spesso, ma quando serve...
.
il tubo può essere attaccato sia sull'uscita dell'aria calda (uso condizionatore)
che su quello dell'aria fredda (uso riscaldamento)
(la griglia curva che vedi è staccabile, sia da una parte che dall'altra, e c'e' un pezzo con gli stessi attacchi per collegare il tubo)
Di fatto io ho fatto così:
Installato condizionatore in gavone esterno
Attaccato tubo ad uscita aria fredda e portato dentro (prima da oblo, poi ho fatto buco 10 cm da interno gavone)
Inizialmente quando accendevo lasciavo aperto il gavone e direzionavo l'aria calda verso l'alto tramite la griglia in dotazione
Poi ho collegato un secondo tubo (acquistato come ricambio) all'uscita aria calda e l'ho portato fuori dal gavone attraverso un'apertura di aerazione
Dato che gli attacchi sono uguali li posso invertire e usarlo come riscaldamento.
Il tutto per 175 euro
PS sono d'accordo che in crociera non serve, un po' perchè all'ancora prendi l'aria di prua, un po' perchè se hai caldo fai il bagno... ma in porto è utile. Magari non spesso, ma quando serve...
