20-08-2017, 20:37
(18-08-2017, 10:01)ricominciodaqui Ha scritto:(18-08-2017, 09:54)Luciano53 Ha scritto:(18-08-2017, 09:37)ricominciodaqui Ha scritto:(18-08-2017, 09:24)mckewoy Ha scritto:al dire il vero ho le volanti... e confermo che la drizza dello spi e sopra la drizza del genoa!(17-08-2017, 22:49)Luciano53 Ha scritto: Gli scalini no, sono invedibili e si riempie l'albero di buchi
verissimo, avevo parlato di scalini perchè pensavo avesse le volanti
se recupera l'mantiglio gli serve anche per dare le mani.
senti . drizza spi in testa sarà ben più alta di quella del genoa oppure manca anche quella??
Azzzzzz, allora hai un'altra drizza che esce più in alto!!!! ...e fa due, se è in opera.
Questo é una idea non da scavezzacollo, sempre se te la senti.
Non salire con il bansigo ma con una imbragatura da montagna, sarebbe meglio con ascensori da roccia ma non é indispensabile. Basta avere i "pedali", i due anelli in tessuto che consentono di infilare i piedi in arrampicata e che consentono di mettersi appunto in piedi una volta finita la drizza. È l'unico sistema che conosco, per me serve anche per salire da solo ma se qualcuno mi tira su è meglio, per lavorare su luci, strumenti, ecc.
Se si sale col bansigo, anche con drizza in testa, si rimane appesi come salami un metro sotto alla testa d'albero e non si vede nulla, con i pedali invece si guadagna un metro e mezzo di quota e si mette il busto sopra alla formaggetta. Mettere sempre una sicura attorno all'albero, con moschettone in imbragatura, per prevenire cadute all'indietro!!! Non si cade molto ma due metri sbatacchiando sull'albero è meglio non farli.
in effetti stavo guardando questi discensori e sinceramente mi sembrano molto piu comodi e affidabili rispetto al bansigo..
https://www.youtube.com/watch?v=RI8SI3Mizsk
Ecco: lassa perde.
Se non sai come si usa l'attrezzatura ti fai male.
I pedali o la scaletta non sono come aprire lo sgabello e salire. Non serve solo salire ma fare un posizionamento come si conviene.
Ma sei a Riva di Traiano?
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)