22-08-2017, 18:55
Riapro questa discussione perchè ho un problema con la stessa pompa Jabasco 37202-2012, ne ho 3, nella sentina e nelle docce, nelle docce nessun problema, ma nella sentina non ne vuole più sapere di funzionare, ho scambiato la pompa con quella della doccia ma nulla, ho smontato e pulito... nulla, ho comprato il kit di manutenzione... nulla.
Leggendo il manuale del proprietario e le caratteristiche della pompa c'è qualcosa che non torna:
Nel manuale del proprietario dice che la pompa di sentina deve essere 17Lt/min., la 37202 è 13
Nel datasheet della pompa dice che la lunghezza massima totale dei tubi deve essere max 3 mt, ... saranno almeno il doppio(!).
In pratica credo che in questa situazione non riesca più ad autoadescarsi.
Non so se il problema è originale nell'allestimento della barca (Beneteau 381) oppure è stata sostituita dopo.
Ora ho ordinato una pompa da 28lt/min e vediamo se risolve il problema....
Via aggiorno...
Leggendo il manuale del proprietario e le caratteristiche della pompa c'è qualcosa che non torna:
Nel manuale del proprietario dice che la pompa di sentina deve essere 17Lt/min., la 37202 è 13
Nel datasheet della pompa dice che la lunghezza massima totale dei tubi deve essere max 3 mt, ... saranno almeno il doppio(!).
In pratica credo che in questa situazione non riesca più ad autoadescarsi.
Non so se il problema è originale nell'allestimento della barca (Beneteau 381) oppure è stata sostituita dopo.
Ora ho ordinato una pompa da 28lt/min e vediamo se risolve il problema....
Via aggiorno...
Stefano