25-08-2017, 22:11
(29-07-2017, 17:13)pacman Ha scritto: Opterei più per bombola con scarsa manutenzione e condensa che ha causato ruggine. Ad ogni modo sul primo stadio, dove questo di collega alla bombola, c'è un filtro in bronzo sinterizzato che impedisce a qualsiasi corpuscolo (anche pochi micron) di passare nel primo stadio e da qui al secondo stadio e quindi al sub. Anche perché se dei crepuscolo di qualsivoglia origine fossero entrare nel primo stadio, questo andrebbe in blocco e allora i problemi sarebbero di diversa natura...
A meno che anche l'erogatore non fosse diciamo "fuori standard".
Sent from my samsung SM-N9002 Using Ez Forum for Android
Due giorni fa sono stato a Giannutri; due splendide immersioni. Acqua molto fredda. Ho interpellato il gestore, ponendo a lui la domanda della presenza di ruggine.
Il diving ha un parco bombole di 560 pezzi. Oltre alle loro ricaricano bombole per altri. Mi ha confermato che qualsiasi loro bombola arrivi sotto i 25 bar, viene aperta e controllata e ripulita. Sotto i 25 bar acqua salata può entrare nel secondo stadio e nel primo, raggiungendo la bombola. Scaricare la bombola sotto i 25 bar causa inoltre condensa e anche quella potrebbe causare ruggine.
Per questo motivo evitatano di fittare bombole a persone sconosciute .
Le bombole sono regolarmente collaudate a scadenza per legge
Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
