Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
#14
(25-08-2017, 14:30)binson Ha scritto: Il mio fuoribordo Yamaha 4 CV 2 tempi del 1997 che andava benissimo fino ad un po di tempo fà,all'improvviso mi da i seguenti problemi:
Tirando l'aria,va in moto benissimo,dopo di che se innesto la marcia,sembra che sforzi,e i giri salgono per un po,e poi scendono fino quasi a spegnersi,per poi riprendersi,e via così.
In vasca, non mi da problemi(almeno così mi . le condizioni sono diverse quando è montato sulla barca!)
Premetto che ho cambiato la girante e le guarnizioni da un paio di mesi,e funziona benissimo(esce un bel getto d'acqua dall'apposito foro di scarico)
Ho cambiato l'olio al piede,e la candela
l'elica è la stessa di fabbrica ed è pulita.
La barca è a secco per cui carena pulita!
Pensando che potesse dipendere dal filtro del serbatoio sporco(mi era successo . provato ad usare un serbatoio esterno,e non ho avuto miglioramenti.
Potrebbe dipendere dal carburatore? Se si come si smonta,e come si pulisce?
Ci sono avvertenze particolari da usare nello smontaggio?
Se non dipende dal carburatore,quale potrebbe essere la causa di questa alternanza di giri?
Aspettando un consiglio
Cordialmente saluto
Binson

Se va con l'aria tirata è magro di carburazione.
Dopo aver verificato che non succhi aria impropriamente da dove non dovrebbe, collettore - carburatore in primis:
Smontare carburatore: benzina chiusa stacchi il tubetto dal carb. Allenti la fascetta o altro sistema che lo tiene al cilindro st acchi il filtro aria. In alto è dove arriva il comando del gas. Sviti il il gruppo torretta che separa filo gas, saracinesca, molla e spillo conico. Sviti in basso la vaschetta e pulisci getto del massimo e tutto il resto.
Se con tutto pulito il problema persiste, smonti nuovamente, con lo spillo conico in mano nella parte alta (opposta al cono/punta) trovi delle tacche e un anello seger bloccato su una di esse. Sposta la posizione dell'anello in basso (verso la punta) di una tacca.
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo! - da jetsep - 27-08-2017, 17:49

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Honda 8 hp 4 tempi . traballi carlo 6 834 21-04-2026, 19:11
Ultimo messaggio: marmar
  Monoleva Lewmar - ritorna al minimo capitanuncino 6 551 31-03-2026, 15:13
Ultimo messaggio: fast37
  Motore VP MD22L come tenere la marcia durante navigazione a vela Sboarinagiuseppe 1 519 09-09-2025, 19:44
Ultimo messaggio: ventodiprua
  Yamaha Malta kora 11 4.596 02-09-2025, 17:17
Ultimo messaggio: matteo
  Minimo irregolare su Volvo Penta 62cv del 2008 eiasu 15 1.394 23-08-2025, 23:07
Ultimo messaggio: eiasu
  Marcia avanti non entra Galfano17 19 3.019 16-06-2025, 23:53
Ultimo messaggio: Wally
  Calo giri motore fuoribordo Tohatsu 6cv 4 tempi gambo lungo eiasu 7 1.673 20-09-2024, 20:11
Ultimo messaggio: eiasu
  problema con fuoribordo yamaha 4t 4cv mosè 3 2.995 18-09-2024, 14:59
Ultimo messaggio: gtfarm
  Volvo Penta D1 - regolare il minimo gava 1 927 24-07-2024, 12:30
Ultimo messaggio: Wally
  Accelerazione Yamaha 5cv 2 tempi giucas 7 1.625 08-06-2024, 15:31
Ultimo messaggio: salvatore57
  Invertitore ZF HBW35 - problemi in marcia avanti Goriboy 6 2.204 28-05-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Wally
  Yamaha 6cv oppure 8cv? manolito 9 4.659 23-02-2024, 13:23
Ultimo messaggio: clavy
  MD2030D - regolazione del minimo zamplex@gmail.com 21 5.699 05-09-2023, 12:29
Ultimo messaggio: rob
  Nanni 2.40 HE Regolazione minimo pesste 1 1.278 19-06-2023, 11:41
Ultimo messaggio: pesste
  Problema marcia indietro invertitore Volvo MS25A-A linea d'asse pungib 25 5.451 22-08-2022, 21:47
Ultimo messaggio: Stranizzadamuri

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: