RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
A beppe222
Di certo non hai capito che qui sei su un forum di gente di mare, per la maggior parte.
Gente con la pelle bruciata dal sole, l'orizzonte negli occhi, il vento sulle guance, le vele in testa e il mare nel cuore.
Gente che quando parte sa sempre dove andare, ma non sa quando ci arriverà perché ha a che fare con gli elementi della natura, buoni spesso, terribili a volte, ma li affronta con la naturalezza di chi conosce la vita.
Gente che non ha paura, che conosce la vita e sa godersela quando è il momento, in compagnia di altra gente che come loro sanno cosa vuol dire vivere la vita fino all'ultimo centesimo di gioia, perché ogni minuto potrebbe essere l'ultimo.
Tutti amici e tutti sempre pronti a dare la baia, canzonare, ridere e scherzare, ma sempre con l’intimo rispetto che si deve all’Amico
Gente, e ce ne sono parecchi, che ha rischiato più volte la pelle, anche per aiutare altri, ed è sempre riuscita a fronteggiare la situazione. Ma non se ne vanta, ne fa un punto di intimo orgoglio, ma non smargiassa.
Gente che affronta il mare, spesso da sola, e lo fa non per sfidarlo, ma per misurarsi umilmente con esso, sapendo a priori che è il più forte e che quando vuole sa essere tremendo.
E malgrado tutto anche tra di noi pochi sono quelli che potrebbero dare del tu al mare, e quei pochi non lo fanno, e non per falsa modestia o per paura, ma per indole.
Non è retorica, è lo spirito di questo Forum, dove ognuno da per quel che sa, e prende per quel che viene offerto; nessuno pretende, solo chiede ma senza condizioni e accetta tutto, anche le imprecisioni e le cose sbagliate, e questo per due motivi: perché anche nell'imprecisione ci può essere la cosa che chi chiede non ha visto, e perché anche dall'ultimo degli uomini c'è sempre qualcosa da imparare.
Gente che riconosce un rompiscatole spocchioso da lontano e che, se si ravvede in fretta lo accetta, ma se insiste lo emargina.
Fino a qua sono perfettamente d'accordo; vado in mare,sia a vela che a motore dal 1980.E prima che fosse vietato,praticavo pesca subaquea in apnea sia di giorno che di notte.
Per il resto ti chiedo di dirmi dove sono stato scortese,in quale parte della domanda,ti risulta che io sia stato maleducato?
Per KZ La battuta non era fuori luogo,per me che l'ho ricevuta lo era!Lui l'ha fatta,io ho risposto!. e basta.
in quanto al resto:Gente che riconosce un rompiscatole spocchioso da lontano e che, se si ravvede in fretta lo accetta, ma se insiste lo emargina.
Dalla tua ultima risposta si capiscono tre cose: che non hai la minima idea di dove tu sia capitato, che non sai stare in una comunità di gente vera, e che non ti serve un parere bensì un corso accelerato di meccanica fine, per la quale sei un po’ male in arnese. E lo dichiari.
Per cui, riprova, dimenticandoti di essere il migliore, stemperando l’altezzosità in una sana e cordiale educazione, e facendo in modo che abbiamo a dimenticarci del tuo maldestro intervento, ridendoti un po’ addosso e accettando la diversità dalle proprie idee.
Hai visto mai che qualcuno di noi, di passaggio o stanziale nella tua zona, viene a darti una mano e, senza menarla troppo, ti sistema il guaio in cambio di una bevuta … succede, qui da noi succede, anche abbastanza spesso.
Potrebbe essere anche riferita a te.Che giudichi senza conoscermi!
Tieniti le tue considerazioni sulla mia persona,per te!
Io non ho ancora offeso nessuno!In quanto al corso di meccanica fine,sono sicuro che avrei comunque cose da imparare,ma come credo anche tu.
Torno a chiedere dove sono stato maleducato?Se quella di ZK era una battuta,anche la mia risposta era una battuta,(anzi era una battuta fine)
Ps.gli amici li frequento nella vita reale,non nella vita virtuale.
binson
|