31-08-2017, 13:10
a causa di una manovra poco ortodossa (levare in solitario un terzarolo in andatura senza portare all'albero la volante di sottovento) si é staccata la volante alta cadendo increscisiosamente sulla coperta
ora mi risulta che si possano mettere dei gommini ad hoc sulla feritoia dell'albero, ma penso non possano assicurare al 100% il martelletto della volante e comunque non li ho prontamente disponibili
pensavo a una legatura ai due martelletti che impedisse la rotazione di 90 gradi al terminale
esiste un modo ortodosso di fare la cosa?
la feritoia delle volanti alte si trova una decina di cm più in alto dell'attacco della strallo e che penso possa tornare utile all'uopo
grazie in anticipo dei consigli
ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ora mi risulta che si possano mettere dei gommini ad hoc sulla feritoia dell'albero, ma penso non possano assicurare al 100% il martelletto della volante e comunque non li ho prontamente disponibili
pensavo a una legatura ai due martelletti che impedisse la rotazione di 90 gradi al terminale
esiste un modo ortodosso di fare la cosa?
la feritoia delle volanti alte si trova una decina di cm più in alto dell'attacco della strallo e che penso possa tornare utile all'uopo
grazie in anticipo dei consigli
ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk