Vi spiego:
Sardegna, Santa Maria Navarrese; acqua salata in barca...ho rivoltato gli impianti, prese a mare ecc, ecc, ecc! Ho trovato una perdita da una fascetta dal tubo di entrata del boiler che tra l'altro, gocciava sulla resistenza e faceva saltare l'impianto a 220! Non avendo trovato la via di acqua salata, ho alato la barca. Nessun danno allo scafo visibile, nessuna ragione: raiser, scarichi prese a mare; ho approfittato e cambiato il pre-prefiltro a retina giallo della nafta che ra tutta una morchia. Ho approfittato dell'ispezione allo scafo e faccio carena: elica e scafo da allevamento! Tranquillo varo la barca, dopo un'ora all'ormeggio trovo un microforo tra la presa a mare del motore e lo scarico del lavandino cucina. Lacrima 1 goccia ogni 2 minuti. Tappo con Sub Coat s della veneziani. Il problema ora è come risolvere....secondo me debbo ispezionare l'intorno della presa a mare del motore...ma ora a carena fatta...è veramente una rogna! IDEE???