(06-09-2017 11:35)BeppeZ Ha scritto: Ecchec@zz... come fa a forarsi lì??? Dalla foto sembra che ci siano delle crepe attorno.
Escludendo che qualcuno abbia fatto un micro foro con il trapano!!!! bisogna capire come fa ad entrare e da dove. Tappare quel forellino in sentina è una sciocchezza, resina o altro, ma siccome quella parte dello scafo è bella robusta, se l'acqua filtra fino alla sentina vuol dire che da sotto entra e "inzuppa" tutta la vetroresina.
Come minimo al prossimo alaggio toglierei da sotto tutta l'antivegetativa in corrispondenza della zona del foro per cercare di capire cosa succede sotto.
Anche una misurazione dell'umidità dello scafo attorno alla zona del foro e in altre zone poco più distanti potrebbe essere utile per una valutazione.
Ecco perchè è una rogna, AV appena fatta: alaggio, 2 mesi all'asciutto dopo aver tolto il passascafo, scoperto la crepa dall'AV da fuori, riparare il tutto seriamente! Prima possibile?!?!? Prossimo alaggio che vuol dire? Ieri, domani o dopodomani?!?
Grazie! Saluti
P