12-09-2017, 16:13
Un tizio, mio vicino di Imarroncinichegalleggiano.... e col quale ho sempre tenuto rapporti cordiali, parlando del più e del meno mi chiede del mio certificato orc club e del valore di gph assegnatomi ........ gli snocciolo il numerello e immediatamente comincia a dubitare dei dati che ho inserito nella richiesta, a tal punto che poco ci è mancato per farmi .......saltare la mosca al . gira le scarpe e allontanandosi con fare piccato mi dice " ti protesto " 
A parte esserci rimasto di stucco perché proprio non mi aspettavo un comportamento del genere, mi chiedo come possa protestarmi così tanto per fare e poi protestare cosa...
La linea guida recita che il dichiarante deve misurare in buona fede e al meglio delle proprie capacità, dunque in caso di misurazioni da parte di terzi inevitabilmente ci potranno essere delle differenze, marginali ma ci saranno e non per niente l' orc club è penalizzante rispetto all'international ... il mio gph è allineato alla maggioranza dei club presenti sul sito e quindi mi sento tranquillo ma domando :
si può fare una protesta del genere alla prima regata utile ?

A parte esserci rimasto di stucco perché proprio non mi aspettavo un comportamento del genere, mi chiedo come possa protestarmi così tanto per fare e poi protestare cosa...
La linea guida recita che il dichiarante deve misurare in buona fede e al meglio delle proprie capacità, dunque in caso di misurazioni da parte di terzi inevitabilmente ci potranno essere delle differenze, marginali ma ci saranno e non per niente l' orc club è penalizzante rispetto all'international ... il mio gph è allineato alla maggioranza dei club presenti sul sito e quindi mi sento tranquillo ma domando :
si può fare una protesta del genere alla prima regata utile ?
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
Seneca