15-09-2017, 09:36
Se vuoi solo farti un'idea e sai già le misure di massima (lunghezza, e diametro) e il tipo di terminali e arridatoi puoi fare un preventivo on line su G&G Rigging.
Quando ho fatto le mie ho spedito le vecchie sartie al fornitore e lui mi ha rispedito indietro quelle nuove con le stesse misure esatte (e facendo le modifiche che gli ho chiesto).
Sono d'accordo con ti ha detto di cambiare tutto.
Quando ho fatto le mie ho spedito le vecchie sartie al fornitore e lui mi ha rispedito indietro quelle nuove con le stesse misure esatte (e facendo le modifiche che gli ho chiesto).
Sono d'accordo con ti ha detto di cambiare tutto.
(15-09-2017, 09:24)Wakser Ha scritto: Ripresi toni da discussione normale possiamo procedere e ringraziare chi consiglia.
@ZK: Diciamo che l'idea di base è contattare qualcuno per un preventivo di massima (misure generiche e numero di pezzi da sostituire). Fatto ciò, saputi i tempi della consegna ecc ecc, procederei con il disalberamento e spedizione di tutto quanto necessario per la replica (non mi azzardo a prendere le misure). Colgo l'occasione per una sistemata all'albero, cavi ecc ecc. Poi per il montaggio ovvero per il settaggio dell'albero e la regolazione, mi affiderei a qualcuno bravo che in una giornata potrebbe sbrigare il tutto. Questa è l'idea di massima..
La semplicità è la suprema sofististicazione. LdV