(15-09-2017 09:43)IanSolo Ha scritto: Non hanno interpretato male la norma, l'hanno semplicemente applicata: avendo dichiarato un nome per il mezzo lo hanno trascritto sulla Licenza, se non lo avessi dichiarato (e' citato ma non e' obbligatorio) come io ho fatto per il portatile che mi serve contatto tender-barca (e come apparato di rispetto) non ci sarebbe alcun legame con il mezzo e lo potresti legalmente usare su qualunque barca (che, stando alle regole, non abbia una sua licenza di stazione con elenco di apparati RT a bordo ma basta far osservare che il portatile e' per il tender che e' natante e viene accettato).
Uhm, quando ho chiesto informazioni mi è stata richiesta la documentazione relativa all'unità / natante e mi è stato detto che questa è obbligatoria. Nel modello del quale ho inserito il link in un mio messaggio precedente è scritto esplicitamente "CHIEDE.. il rilascio della licenza RTF per le seguenti apparecchiature da utilizzare a bordo della predetta unità".
Non riesco a capire come, utilizzando quel modello, possa ottenere un nominativo di chiamata indipendente dal natante. Forse si usa un altro modello?