Ho una rotaia che va da quasi il gavone di prua all' inizio della tuga davanti all' albero.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
All' inizio ero confuso perche' a mio parere era messa troppo in avanti per uno stralletto, poi a quando sono andatoa trovare @Albert in maggio mi ha detto che e' per mettere uno staysail.

Nel mio caso andrebbe su' in testa d'albero con una drizza per il fiocco. Dopo un po' di ricerca ho scoperto che, dovuta alla mia configurazione, si chiama il "Dazy staysail"
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ora vorrei pensare un po' alle vele per burrasca e quindi sarei molto grato delle vostre idee:
1) Storm jib, almeno come lo intendiamo noi in generale e' quello che viene messo sullo strallo di prua con vari metodi, dai garrocci all' inferito alla calzamaglia sopra il genoa rollato.
2) "Trinchetta" tra virgolette perche' non c'e' strallo, e arriverebbe in testa d'albero o simile piccola che parte dalla rotaia e la cui drizza arriva fino in testa d'albero.
3) Altro
La barca non ha le crocette acquartierate, l'albero e' un palo della luce, niente volanti, tutto arriva in testa d'albero tranne che il carica-alto del tangone.
La scheda della barca:
http://sailboatdata.com/viewrecord.asp?class_id=1288
Grazie.