17-09-2017, 21:07
(17-09-2017, 20:24)iraeit Ha scritto: Ma lo stesso discorso vale per auto, moto, elicotteri, aeri e ... telefoniniil nuovo iPhone X ha il faceID se lo vuoi poco importa che il nuovo ha 4 mesi lo cambi se puoi e vuoi quella novità.
Vero! però il telefonino, la macchina, la moto sono mezzi con precise funzioni d'uso. La barca, se non è da regata, almeno nella sua concezione fammi dire "romantica" è qualcosa in cui vivi dentro e sopra, è un po' più simile ad una casa, ti ci affezioni anche in modo esagerato. Se hai dei figli te ne accorgi subito, le mie figlie quando avevano 7/8 anni mi hanno di fatto impedito di vendere la barca sulla quale erano cresciute. Quando l'ho fatto, anche perché la barchetta di anni ne aveva ormai 27 e noi l'avevamo adottata 16 anni prima, la più piccola delle 2 ormai maggiorenne non mi ha parlato per svariati mesi e per 1 anno non ha voluto saperne di salire sulla nuova!

E' però sicuramente vero che negli ultimi 10 anni c'è stato un salto tecnologico incredibile nelle barche a vela, quelle moderne di oggi sono veramente troppo più avanti rispetto alle generazioni precedenti. E infatti, forse complice anche la crisi, per comprare il nuovo ci vogliono oltre 4 volte i soldi di un usato ben tenuto di pari dimensioni, contro le circa 2 volte di anche solo poco più di 10 anni fa!

il nuovo iPhone X ha il faceID se lo vuoi poco importa che il nuovo ha 4 mesi lo cambi se puoi e vuoi quella novità.