18-09-2017, 00:53
(18-09-2017, 00:00)iraeit Ha scritto: Ora non mi piace far processi alle intenzioni, specie se l'interessato non puo' controbattere, ma da quel poco che ho capito leggendo i vari post di TestaCuore a lui piacciono le innovazioni, confrontarsi in regata con il miglior mezzo che tecnologia e possibilità economiche puo' dargli etc etc. In questo contesto quindi mi sembra logico che prevalga l'aspetto innovazione sull'aspetto "amore per quel che si ha" e quindi si possa voler cambiar mezzo.Guarda che la pensiamo nello stesso modo, quando facevo le regate cambiavo pure io "mezzo" ogni 3/4 anni al massimo, con grandissimo dispiacere ma per essere competitivi era assolutamente necessario.
Non ogni anno però... e quando qualche anno fa ho incontrato in Grecia a Lakka il mio vecchio Show 38 (che ho venduto nel 1986 e tenuto per 4 anni, in cui avevo vinto parecchie regatine) mi sono commosso, sono piombato a bordo al nuovo armatore e l'ho costretto a farmela rivedere tutta, con tutte le taroccature che le avevo fatto e c'erano ancora tutte ... 30 anni dopo! Poverino, avrà pensato, giustamente, che fossi completamente belin!!!