19-09-2017, 15:37
Da googleGeneratore eolico DIY ASSE VERTICALE
Non c'è bisogno di reinventare la ruota.
Costruire un generatore di v.axis sembra facile. Installerò due quando sono sul gancio, tra i shrouds.
Sembravano cilindri in alluminio
Con un alternatore leggero (10-15A), all'interno di un IP66 METAL BOX, sarebbe andata?
Trovo ordinari, asse orizzontale, di scarsa efficienza, scoraggiati, rumorosi e gravosi / pericolosi / terribili a vista.
Ahimè, ho una piccola nozione di elettromeccanica .... :-)
Il mio dubbio riguarda la proporzione delle dimensioni fisiche delle ali al tasso alternatore.
Ad una certa gamma di vento (con un attrito, non uno stupido taglio fuori oltre 30kn di vento ...)
Dovrebbe avere un'uscita fissa DC, facile da installare e da smontare ..
Sto aspettando troppo? Non complessa come una sonda di Huygens ... spero
Non c'è bisogno di reinventare la ruota.
Costruire un generatore di v.axis sembra facile. Installerò due quando sono sul gancio, tra i shrouds.
Sembravano cilindri in alluminio
Con un alternatore leggero (10-15A), all'interno di un IP66 METAL BOX, sarebbe andata?
Trovo ordinari, asse orizzontale, di scarsa efficienza, scoraggiati, rumorosi e gravosi / pericolosi / terribili a vista.
Ahimè, ho una piccola nozione di elettromeccanica .... :-)
Il mio dubbio riguarda la proporzione delle dimensioni fisiche delle ali al tasso alternatore.
Ad una certa gamma di vento (con un attrito, non uno stupido taglio fuori oltre 30kn di vento ...)
Dovrebbe avere un'uscita fissa DC, facile da installare e da smontare ..
Sto aspettando troppo? Non complessa come una sonda di Huygens ... spero